Protesi su denti naturali e impianti, riabilitazioni complesse
La perdita dei denti, soprattutto degli incisivi, non è solo causa di grande disagio e imbarazzo, ma ha anche conseguenze importanti sulla masticazione e la fonazione. Per questo consigliamo di intervenire il prima possibile applicando un ponte sui denti naturali rimasti o una protesi fissa su impianto.
Se hai perso alcuni dei tuoi denti naturali, forse non sorridi più con la stessa libertà di un tempo. Probabilmente nascondi la bocca con la mano quando parli ed eviti la compagnia degli altri perché non riesci più a mangiare con facilità. Fortunatamente esistono diverse tecniche odontoiatriche per risolvere questo problema e noi possiamo aiutarti!
Possiamo sostituire i tuoi denti perduti con delle protesi artificiali per impedire ai denti vicini a quelli mancanti di disallinearsi ed evitare che col tempo ci sia una perdita ossea a livello della mascella, così potrai tornare a mangiare, parlare e sorridere senza timori.
Esistono due tipi di protesi dentali artificiali, le protesi fisse e le protesi mobili (o dentiere). Le protesi dentarie fisse si usano per sostituire in modo permanente i denti naturali perduti. Possono essere di due tipi: protesi dentali fisse su denti naturali o protesi dentali fisse su impianto.